Cacao

Il nostro cioccolato artigianale è l’unico che nasce da un completo processo bean-to-bar a Modica e in Sicilia.

Abbiamo scelto di risalire fino alle origini della filiera per dar vita ad un autentico cioccolato artigianale, dalla fava di cacao alla tavoletta di cioccolato.

I semi di cacao

Così abbiamo potuto inseguire l’ambizione di condurre un profondo e vasto lavoro di sperimentazione sulla materia prima, andando a studiare anche le più rare e preziose varietà di cacao coltivate nelle piantagioni di ogni parte del mondo: dalla Colombia, dalla Bolivia, dal Nicaragua, al Perù, dal Vietnam, dal Messico, dalla Papua Nuova Guinea, dal Madagascar, ogni giorno ci arrivano i semi da cui nascono le nostre tavolette monorigine.

Alcune, ancor oggi ci lasciano stupefatti ed emozionati.
Il Fortunato n. 4
, ad esempio, che nasce dal cacao più raro del mondo, il leggendario Pure Nacional peruviano dai delicatissimi semi bianchi e viola, la cui pianta madre è stata riscoperta solo pochi anni fa, nella fattoria di Don Fortunato dispersa nel cuore del Marañón River Canyon.
O il Wild Beniano, che tutti credevano estinto, e che invece sopravviveva nel cuore della foresta pluviale boliviana, affollando con le sue piante selvatiche le coste del Río Grande. Oppure ancora i grandi messicani, il Soconusco Wild e il Carmelo, così puri e puliti da averci convinti a produrre le nostre prime tavolette ‘zero dosage’.

Questa possibilità di un quotidiano impegno di espansione della nostra ricerca ci rende curiosi ed entusiasti. Una scintilla – la curiosità – che prepariamo in regalo per voi, dentro ogni tavoletta.

Cioccolato monorigine Zero Dosage
Mexico Carmelo 1

Cioccolato monorigine
Madagascar

Cioccolato monorigine
Papua Nuova Guinea

Cioccolato monorigine
Peru Amazonico

Cioccolato monorigine
Peru Chuncho Urusayhua

Cioccolato monorigine
Peru Fortunato N4

Cioccolato monorigine
Peru Piura

Cioccolato monorigine
Betulia B9

Cioccolato monorigine Zero Dosage
Mexico Wild Soconusco